Come era prevedibile dalle ultime voci: Daniele De Rossi è tornato in Serie A come allenatore del Genoa. L’annuncio ufficiale.
Non solo le big di Serie A impegnate in Champions. Tra le squadre del nostro massimo campionato attenzionate in queste ore c’è anche il Genoa che ha salutato Vieira, concedandolo dal ruolo di mister, per puntare su un volto nuovo in grado di cambiare le sorti del Grifone. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale di Daniele De Rossi, che torna nel massimo torneo nostrano alla guida di una squadra.

Genoa: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore
Dopo l’esperienza con Vieira terminata nei giorni scorsi, il Genoa riparte da DDR. Ebbene sì, Daniele De Rossi, come era filtrato dalle ultime indiscrezioni, è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Grifone. La società ligure lo ha annunciato ufficialmente tramite i propri canali social e sul sito. All’ex storico centrocampista il compito di provare a risollevare le sorti di uno dei club di maggiore rilievo storico in Serie A che, attualmente, non sta vivendo un bel momento trovandosi a soli sei punti in classifica dopo le prime dieci giornate.
Il comunicato e l’annuncio mozzafiato
Tramite un comunicato ufficiale con tanto di immagini e video mozzafiato, il Genoa ha quindi comunicato l’arrivo di De Rossi come nuovo allenatore. “Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini”.
La nota del club è poi andata avanti: “La presentazione ai media con Diego Lopez, Chief of Football del club, abbinata alla conferenza pre-gara, è prevista venerdì, nella sede di Villa Rostan, con inizio alle ore 14. Nel rivolgere un caloroso benvenuto a Daniele De Rossi e collaboratori, il Genoa ringrazia Roberto Murgita e Domenico Criscito per l’ennesima testimonianza di attaccamento ai nostri colori”.
📝 Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini.
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 6, 2025
La presentazione ai media con Diego… pic.twitter.com/eZ5qgagE1P